Annuncio

L'Osservatorio di La Silla aperto per le visite del pubblico durante l'inverno

24 Giugno 2016

Gli osservatori dell'ESO di La Silla e Paranal e l'ALMA Operations Support Facility (OSF) sono già aperti al pubblico per visite. Ora però il programma si espande, poichè per la prima volta l'Osservatorio di La Silla aprirà le sue porte al pubblico durante l'inverno cileno. Finora, l'osservatorio non accettava visite durante i mesi di luglio e agosto a causa delle inclementi condizioni del tempo. D'ora in poi La Silla sarà aperto per visite ogni sabato dalle 14.00 alle 17.00, offrendo l'opportunità di vedere di persona il primo osservatorio dell'ESO in Cile.

Situato a 600 chilometri a nord di Santiago del Cile ai margini del deserto di Atacama, l'osservatorio di La Silla ospita due dei telescopi della classe dei 4 metri più produttivi al mondo, il telescopio da 3,6 metri dell'ESO e quello da 3,58 metri NTT (New Technology Telescope). Insieme ad altre strutture del complesso, entrambi i telescopi saranno accessibili ai visitatori durante tutto l'anno,il sabato dalle 14.00 alle 17.00. Per prenotare una visita a La Silla, compilate questo Modulo. In caso di cancellazione delle visite del fine settimana a causa del cattivo tempo, chi si è prenotato verrà informato tra il giovedì e il sabato via telefono o email. Potete trovare qui ulteriori informazioni sulle visite per il pubblico a La Silla.

L'osservatorio di Paranal e l'ALMA OSF manterranno il consueto programma di visite nel fine settimana. Potete trovare qui ulteriori informazioni sulla prenotazione delle visite. La prenotazione è obbligatoria.

Links

Contatti

Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann16038

Immagini

Snowy La Silla
Snowy La Silla
soltanto in inglese