Annuncio

Partecipa alle nuove visite guidate virtuali agli osservatori dell'ESO

15 Luglio 2020

Da sabato 18 luglio, l’ESO darà il via ad un programma settimanale di visite guidate virtuali in lingua inglese ai suoi osservatori del Paranal e di La Silla. Senza lasciare le vostre case, sarete in grado di visitare questi luoghi emblematici e di esplorare i telescopi dell’ESO in Cile con le nostre guide specializzate.

Come i tour disponibili al pubblico in loco dell’ESO, queste nuove esperienze virtuali saranno gratuite e accessibili a tutti, e includeranno i luoghi iconici degli osservatori, come il VLT (Very Large Telescope) del Paranal o il telescopio ESO di 3,6 metri di La Silla.

Inoltre, i visitatori saranno in grado di godere di una visita guidata del cielo notturno sopra gli osservatori e di entrare nei luoghi ad accesso riservato, come i tunnel interferometrici del VLT.

Basate sulle Visite Virtuali dell’ESO disponibili su eso.org, questi tour saranno accompagnati da guide specializzate nel ricreare l’esperienza di camminare attorno agli osservatori. Ogni visita ha una durata di circa 30 minuti e sarà trasmessa in streaming sulla pagina ufficiale Facebook e sul canale Youtube dell’ESO.

Se siete interessati potete accedere a questo nuovo programma di tour senza la necessità di dovervi prenotare. Tutte le informazioni utili per accedere alle visite e alla loro programmazione saranno pubblicate ogni settimana sulle pagine dell’ESO di Facebook e Twitter con l’hashtag #TourESO.

Il programma di questa settimana prevede:

• L’osservatorio ESO del Paranal: sabato 18 luglio, alle ore 15:00 CEST. Per accedere alla diretta Facebook cliccate qui. I visitatori che apriranno in anticipo la nostra pagina Facebook sono pregati di ricaricare il browser al momento di inizio della visita.

Le visite agli osservatori ESO sono disponibili anche in lingua spagnola. Per il loro programma seguite la pagina Facebook ESO Cile e l’account Twitter cileno.

Contatti

Francisco Rodriguez
ESO Press Officer Chile
Santiago, Chile
Tel: +56 2 2463 3051
Cell: +56 9 95994280
Email: francisco.rodriguez@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann20020

Immagini

Fotogramma della visita guidata virtuale all’osservatorio di La Silla
Fotogramma della visita guidata virtuale all’osservatorio di La Silla
Fotogramma della visita guidata virtuale all’osservatorio del Paranal.
Fotogramma della visita guidata virtuale all’osservatorio del Paranal.