Annuncio

ESOcast 222: Dieci paradossi affascinanti sull'Universo

27 Maggio 2020

La schiera di telescopi dell'ESO sta lavorando per scoprire alcuni dei più grandi e fondamentali misteri del nostro Universo, permettendoci di migliorare la nostra comprensione del cosmo, anche se circa il 95% dell'Universo rimane nascosto dall'osservazione diretta. Più ci addentriamo nell'Universo e più scopriamo con i nostri telescopi e la nostra tecnologia, e migliore è la nostra valutazione dell'Universo e delle sue regole governative. Ma ci sono ancora molte cose che non capiamo.

Il confronto tra le nostre nuove osservazioni e le teorie passate ha messo in rilievo paradossi strani e surreali sulla natura stessa della realtà, per esempio di cosa è composto l'Universo, se il nostro Universo è solo uno dei tanti, fino a cosa sia, in realtà, il tempo.

In questa puntata di ESOcast esploriamo dieci dei paradossi più affascinanti sul nostro Universo e le ulteriori domande che ci ispirano nella nostra ricerca della comprensione.

Potete iscrivervi a ESOcasts su iTunes o ricevere i prossimi episodi su YouTube.

Sono disponibili anche molti altri episodi di ESOcast.

Scoprite come vedere e contribuire ai sottotitoli di ESOcast in diverse lingue, o tradurre questo video su Youtube.